giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile nel fine settimana ma non mancheranno annuvolamenti, occasionali...

Previsioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile nel fine settimana ma non mancheranno annuvolamenti, occasionali foschie e banchi di nebbia anche sulle nostre regioni centrali

Meteo, il bollettino diramato da AbruzzoMeteo. Si riporta di seguito il bollettino meteo diramato dall’Associazione AbruzzoMeteo.

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione in ulteriore espansione verso il Mediterraneo occidentale e verso la nostra penisola anche se, sul bordo settentrionale ed orientale, correnti atlantiche lambiscono l’arco alpino e i vicini Balcani, favorendo lo sviluppo di corpi nuvolosi (nubi medio-alte e stratificate) che raggiungeranno le nostre regioni centrali nelle prossime ore – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Trascorreremo un fine settimana all’insegna del tempo stabile ma non mancheranno annuvolamenti, velature, foschie e banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica, dell’Alto Sangro e nell’Aquilano, ma occasionalmente anche lungo i litorali di Marche e Abruzzo, specie nella giornata di domenica – si legge sul sito web ufficiale. Non si prevedono, infatti, sostanziali variazioni nella giornata di domenica anche se, soprattutto nel pomeriggio-sera, saranno possibili annuvolamenti su Marche e Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo – aggiunge testualmente l’articolo online. Un possibile cambio di circolazione potrebbe manifestarsi a partire dalla metà della prossima settimana, ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni – aggiunge la nota pubblicata. Foschie dense e occasionali banchi di nebbia potranno manifestarsi nelle valli interne della Marsica, sull’Alto Sangro e, localmente lungo i litorali, specie durante le ore più fredde della giornata – Poche novità nella giornata di domenica, proseguirà il tempo stabile ma non mancheranno annuvolamenti e possibili foschie/nebbie nelle valli interne e, localmente, lungo i litorali.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nella giornata di domenica –

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali, specie lungo la fascia costiera – viene evidenziato sul sito web.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata –

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, poco fa, dal servizio informativo dell’Associazione AbruzzoMeteo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 06, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime