giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Un promontorio di alta pressione continuerà a garantire tempo stabile...

Previsioni AbruzzoMeteo: Un promontorio di alta pressione continuerà a garantire tempo stabile ma nubi medio-alte e stratificate favoriranno annuvolamenti su gran parte delle nostre regioni

Meteo, ecco il nuovo bollettino diffuso da AbruzzoMeteo. Pubblichiamo di seguito il bollettino emesso da AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile ma con la presenza di nubi medio-alte e stratificate che, nelle prossime ore e nella giornata di venerdì, favoriranno annuvolamenti su gran parte delle nostre regioni – precisa il comunicato. Poche novità nella giornata di venerdì, dunque, proseguirà il tempo stabile con il transito di nubi medio-alte e stratificate che daranno luogo ad estese velature e annuvolamenti, tuttavia a partire da sabato l’alta pressione tenderà progressivamente ad attenuarsi, favorendo l’arrivo, anche se graduale, di masse d’aria umida di origine atlantica che provocheranno annuvolamenti via via più consistenti nel fine settimana, specie sulle regioni tirreniche e sulle zone montuose – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano, inoltre, un probabile graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulle nostre regioni centrali, specie nel pomeriggio-sera, ad iniziare dalle zone interne e montuose, con annuvolamenti e possibili precipitazioni: si tratta, tuttavia, di una tendenza da confermare nei prossimi giorni.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per la presenza di nubi medio-alte e stratificate che potranno dar luogo ad estese velature e annuvolamenti ma senza precipitazioni – precisa il comunicato. Poche novità nella giornata di venerdì, proseguirà il tempo stabile ma saranno possibili annuvolamenti/velature nel corso della giornata – viene evidenziato sul sito web.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza – si legge sul sito web ufficiale.

Mare: Quasi calmo o poco mosso – riporta testualmente l’articolo online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, poco fa, dall’Associazione AbruzzoMeteo che da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore per tutti gli appassionati meteo abruzzesi. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 06, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime