venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Un promontorio di alta pressione di matrice nord africana favorirà...

Previsioni AbruzzoMeteo: Un promontorio di alta pressione di matrice nord africana favorirà condizioni di tempo stabile e temperature in generale aumento almeno fino alla giornata di lunedì. Da domenica torna la sabbia in sospensione.

Nuovo bollettino meteo diramato nella giornata odierna dall’Associazione AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

Sulla nostra penisola la pressione è in ulteriore aumento a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che garantirà condizioni di tempo stabile e temperature in ulteriore aumento su gran parte delle nostre regioni, anche se non mancheranno annuvolamenti a causa del transito di nubi medio-alte e stratificate in arrivo dall’Europa centrale – Inoltre, alla base dei dati attuali, a partire da domenica è previsto il ritorno della sabbia in sospensione in quota che interesserà gran parte dell’Europa centro-occidentale e il Mediterraneo occidentale – Nei primi giorni della prossima settimana sembra possibile, inoltre, una graduale attenuazione dell’alta pressione che, se confermata, determinerà l’arrivo di masse d’aria umida ed instabili di origine atlantica su gran parte delle nostre regioni centro-settentrionali a partire da martedì, ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi giorni-

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili velature nel corso della giornata – Poche novità nella giornata di sabato: tempo stabile, temperature in aumento ma con possibili annuvolamenti (nubi medio-alte e stratificate) nel corso della giornata – si legge sul sito web ufficiale.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa – si legge sul sito web ufficiale.

Mare: Poco mosso o localmente mosso – recita il testo pubblicato online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Le previsioni riportate nel presente articolo sono pubblicate sulla base di quanto si legge nel bollettino diffuso, poco fa, da AbruzzoMeteo, associazione culturale da anni punto di riferimento per le previsioni meteo in Abruzzo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 04, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime