martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, Agrifood sostenibile: sull’Abruzzo gli occhi dell’Arabia Saudita

Regione Abruzzo, Agrifood sostenibile: sull’Abruzzo gli occhi dell’Arabia Saudita

Regione Abruzzo, la nuova nota online:

Pescara, 3 mag.  L’interesse suscitato dall’Agrifood sostenibile abruzzese, presentato nella vetrina mondiale all’Expo di Dubai in stretta connessione con le bellezze del territorio, diventano realtà concreta – si apprende dal portale web ufficiale. Infatti,  29 importanti buyer dell’Arabia Saudita sbarcheranno in Abruzzo il 9 e il 10 maggio prossimi e saranno ospiti della Regione Abruzzo, grazie al supporto dell’Agenzia regionale per le attività produttive (ARAP) che già aveva gestito le missioni nella metropoli emiratina e a Bruxelles. 
In particolare, gli operatori economici, punti di riferimento di vasti mercati del mondo arabo, arriveranno a Pescara direttamente dal Cibus di Parma: verranno ricevuti dalle istituzioni abruzzesi e, per due giorni, saranno anche in tour per conoscere le aziende abruzzesi, le loro produzioni, e le eccellenze enogastronomiche regionali – precisa la nota online. L’Arap, in questo caso, braccio operativo dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, ha promosso incontri di networking e B2B con le imprese abruzzesi, visite guidate in azienda e nei siti produttivi, con eventi mirati a favorire l’incontro della domanda con l’offerta – si apprende dal portale web ufficiale.  
Il programma della due giorni sarà illustrato sabato 7 maggio alle ore 15.30 in una conferenza stampa che si terrà nella sala consiliare del comune di Pescara – si apprende dal portale web ufficiale. La delegazione araba, costituita da importanti player con i quali Arap aveva già intrattenuto incontri e focus tematici nel corso della missione a Dubai, sarà composta da tutti i partecipanti alla manifestazione internazionale Cibus di Parma – si legge sul sito web ufficiale.  L’obiettivo principale è quello di instaurare solide relazioni istituzionali e commerciali tra un Paese mediorientale in forte crescita economica come quello saudita e la Regione Abruzzo – US/220503

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime