venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Libri Liberi, i classici da leggere sulla spiaggia

Regione Abruzzo, comunicato: Libri Liberi, i classici da leggere sulla spiaggia

Dal sito della Regione Abruzzo:

Pescara, 6 giu. – L’obiettivo è promuovere la lettura dei libri avendo la possibilità di scaricare sul proprio computer, smartphone e altro device un libro in formato elettronico in modo da poterlo leggere in assoluta libertà e senza assilli di riconsegna – viene evidenziato sul sito web.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con gli operatori turistici della regione: proprietari di stabilimenti balneari, di hotel, di residence turistici, di B&B e di appartamenti vacanze che sono chiamati ad affiggere all’interno delle proprie strutture turistiche manifesti messi a disposizione dalla Regione dai quali è possibile, inquadrando il QR code collocato sulla copertina di ciascun libro, scaricare il libro stesso in formato digitale – recita la nota online sul portale web ufficiale.

In sostanza, l’utente ha in questo modo a disposizione, in forma gratuita, una grande biblioteca digitale dalla quale “prelevare”, a suo piacimento, libri o altro materiale di consultazione o ascolto – aggiunge testualmente l’articolo online. Nella biblioteca che la Regione Abruzzo mette a disposizione, oltre ai libri, ci sono gli audiolibri e i brani musicali fuori diritti.

Tutto il materiale messo a disposizione è diviso in otto sezioni per i libri e due sezioni per quello musicale: scrittura delle donne, libri per bambini e ragazzi, classici italiani, classici dal mondo, poesie, teatro, letteratura verista e letteratura fantastica; la sezione musicale è popolata dalla musica classica e dall’opera – si legge sul sito web ufficiale.

Nel vasto panorama libraio messo a disposizione, gli organizzatori del servizio hanno voluto facilitare il processo di ricerca segnalando alcuni audiolibri e organizzando una sezione di racconti brevi in cui è indicato il tempo di lettura – si legge sul sito web ufficiale.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Liber Liber, l’organizzazione di volontariato che da anni è impegnata a favorire l’incontro tra la tecnologia e la produzione in campo umanistico e culturale – IAV 220606

Materiale per gli operatori turistici

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime