venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Verso la Giornata della memoria: mercoledì l’evento di Regione...

Regione Abruzzo, comunicato: Verso la Giornata della memoria: mercoledì l’evento di Regione Abruzzo e Comune L’Aquila per ricordare

Dal sito della Regione Abruzzo:

MARSILIO, LANCIA E QUARESIMALE D’INTESA CON L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE. , L’Aquila, 23 gen. Si terrà mercoledì 25 gennaio, all’Auditorium del Parco, all’Aquila, con inizio ore 10, l’evento “Ricordo Storia Futuro” organizzato da Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila, in occasione della Giornata della Memoria, per commemorare le vittime della Shoah con la partecipazione delle scuole abruzzesi.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente Marco Marsilio, dell’assessore regionale all’istruzione Pietro Quaresimale, dell’assessore comunale Ersilia Lancia e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci, interverrà Ruth Dureghello, presidente della Comunità ebraica di Roma – si legge sul sito web ufficiale.

Introduce e modera Gianni Scipione Rossi, giornalista e consigliere dell’Istituto abruzzese per la storia della resistenza e dell’Italia contemporanea (IASRIC).

Il centro di produzione culturale “Spazio rimediato” dell’Aquila porterà sul palco letture e interpretazioni tratte da opere riguardanti il tema della memoria – si apprende dal portale web ufficiale.

Le letture saranno interpretate a tre voci da Giuseppe Tomei, Roberto Ianni e Luca Centi Pizzutillo, coadiuvati dalla colonna sonora della violoncellista Flavia Massimo – riporta testualmente l’articolo online.  L’evento sarà trasmesso in streaming, sui canali Youtube “Regione Abruzzo Web tv” e “Web tv del Comune dell’Aquila” nonché sui canali fb. K.SCOLTA. 230123

 

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 18, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime