giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, Flaiano: premiato docufilm finanziato dal Cram Abruzzo

Regione Abruzzo, Flaiano: premiato docufilm finanziato dal Cram Abruzzo

Regione Abruzzo, ultime dal sito:

Pescara, 28 giu. – Salirà sul palco del Flaiano sabato 2 luglio Maximiliano Manzo, detto Maxi, classe 1987 e componente del Cram – Consiglio regionale abruzzesi nel mondo – vincitore del Premio Flaiano per la prima edizione under 35 della sezione di italianistica intitolata a Luca D’Attanasio – riporta testualmente l’articolo online.

Il Premio internazionale Flaiano di italianistica “Luca Attanasio” è stato promosso nell’ambito dei Premi internazionali Flaiano con lo scopo di promuovere la cultura italiana nel mondo attraverso le giovani generazioni che utilizzano le nuove tecnologie – si apprende dalla nota stampa. Sarà consegnato per la categoria “under 35” a un unico autore, le cui opere hanno per oggetto argomenti di cultura italiana, pubblicate all’estero in lingua italiana o straniera e attraverso le nuove tecnologie (cortometraggi, spot, testi). La giuria ha indicato in Maxi Manzo, ideatore, sceneggiatore e interprete del docufilm “El Vestido de Dora”, l’autore più rappresentativo tra i giovani che utilizzano nuovi strumenti di comunicazione per la promozione della cultura italiana – viene evidenziato sul sito web. In questo caso, la cultura di riferimento è quella del centro-sud d’Italia, prevalentemente quella regionale abruzzese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

L’opera di Manzo ha ricevuto il contributo economico da parte del Cram Abruzzo a seguito di una selezione pubblica che ha messo a disposizione risorse economiche per progetti culturali promossi all’estero dalle comunità abruzzesi – precisa il comunicato. I finanziamenti sono stati messi in campo della Regione Abruzzo e gestiti dall’ufficio Emigrazione – recita la nota online sul portale web ufficiale. US 220628

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime