venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, la nota: Maltempo: Imprudente, sopralluogo a Ortucchio, Trasacco, Luco dei...

Regione Abruzzo, la nota: Maltempo: Imprudente, sopralluogo a Ortucchio, Trasacco, Luco dei Marsi e Avezzano

Regione Abruzzo, ultime dal sito:

Per sostenere agricoltori colpiti, a breve delibera per supplemento gasolio agricolo – – L’Aquila, 5 giu.  Continuano senza sosta i sopralluoghi da parte del Vice presidente della Regione Abruzzo con delega all’Agricoltura, per verificare i danni e la loro entità, al fine di espletare tutte le eventuali procedure e richiedere alle competenti istituzioni il riconoscimento dello stato di calamità. Stamane, il vice presidente si è recato nei comuni di Ortucchio, Trasacco, Luco dei Marsi e Avezzano per constatare i danni causati dalle persistenti piogge dei giorni scorsi.

“I danni ci sono e sono evidenti, ci sono ancora intere zone con terreni allagati – afferma Imprudente – servono però relazioni precise in modo da attivare le procedure secondo i dettami previsti dalla legge – recita la nota online sul portale web ufficiale. Ho incontrato e mi sono confrontato con decine di agricoltori in questi giorni – continua – e ho potuto verificare anche di persona le conseguenze devastanti delle piogge – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Continuerà nei prossimi giorni, da parte dei funzionari degli Uffici regionali preposti – conclude Imprudente – il giro di sopralluoghi sulle zone più colpite per la ricognizione e l’accertamento preciso dei danni”.

Infine, il vice presidente ha annunciato, a seguito della richiesta delle organizzazioni professionali agricole della regione, di procedere con il supplemento di assegnazione di gasolio agricolo per le aziende del comparto – “Stiamo mettendo in campo – dichiara il vice presidente – ogni azione possibile per sostenere, in questo momento di difficoltà, gli agricoltori funestati dalle incessanti piogge delle ultime settimane – A tal proposito approveremo a breve la delibera di concessione per un surplus aggiuntivo di carburante per i territori della regione colpiti pesantemente dal maltempo – recita il testo pubblicato online. ” US 230805

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 18, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime