sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, Sanità: il 17 settembre è la Giornata nazionale per la...

Regione Abruzzo, Sanità: il 17 settembre è la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure

Dal sito della Regione Abruzzo:

Pescara, 15 set. – Sabato 17 settembre ricorre la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, istituita nel 2019 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e volta a sensibilizzare le istituzioni a promuovere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita, nell’ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Nello stesso giorno si celebra anche il World Patient Safety Day, istituito dall’Oms.

Per l’edizione 2022 il tema scelto è quello della sicurezza del farmaco, con una particolare attenzione alle situazioni a più alto rischio, come la polifarmacoterapia e le transizioni di cura – viene evidenziato sul sito web.

La Regione Abruzzo ha realizzato un video informativo, veicolato attraverso i propri canali social, che sarà accompagnato da un’intensa attività di sensibilizzazione da parte delle Asl.

Luoghi istituzionali e simbolo del territorio si illumineranno di arancione, per testimoniare l’adesione alla Giornata: Palazzo dell’Emiciclo e la Fontana Luminosa all’Aquila, il Municipio di Pescara, l’ospedale Mazzini di Teramo, piazza Valignani a Chieti, il castello Aragonese a Ortona, il pontile Sirena a Francavilla, il Municipio di Lanciano, il castello Caldoresco a Vasto, il Torrione di largo Garibaldi ad Atessa – viene evidenziato sul sito web. US 220915

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime