giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Imprese: via libera a scorrimento graduatoria per contributi a...

Regione Abruzzo, ultime: Imprese: via libera a scorrimento graduatoria per contributi a investimenti

La Regione Abruzzo comunica quanto segue attraverso il proprio portale istituzionale:

Risorse aggiuntive per 14,6 mln: individuate 172 nuove aziende beneficiarie

Pescara, 28 lug. – Via libera allo scorrimento della graduatoria dell’avviso che prevede contributi economici per investimenti in macchinari, beni intangibili e per processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale – si apprende dalla nota stampa. Si tratta, nello specifico, dell’avviso finanziato dal POR FESR 2014-2020 Competitività del sistema produttivo – Azione 3.1.1 – pubblicato nel giugno del 2020.

Le nuove risorse finanziarie, che ammontano a circa 14,6 milioni di euro, permetteranno di scorrere la graduatoria pubblicata nell’agosto del 2020 in modo da individuare altre 172 imprese beneficiarie i cui progetti non erano stati finanziati nel 2020 per esaurimento del budget iniziale – Tutta la procedura di scorrimento con l’individuazione delle imprese beneficiarie è curata dal Servizio Attrazione investimenti e internazionalizzazione del Dipartimento dello Sviluppo economico – Al momento della pubblicazione del giugno 2020 l’avviso Competitività del sistema produttivo aveva una dotazione finanziaria di 5,6 milioni di euro, risorse che in prima battuta hanno permesso di finanziare i progetti di 27 imprese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

L’importanza e il valore dell’Avviso, che ha rappresentato una prima misura in favore delle imprese travolte dal blocco delle attività per il Covid 19, hanno indotto il Dipartimento dello Sviluppo economico a chiedere al Servizio Bilancio ulteriore risorse per far fronte alle tante richieste delle imprese rimaste inevase – La concessione di ulteriori 14,6 milioni di euro ha dunque permesso di “riaprire” la graduatoria e avviare lo scorrimento di ulteriori 172 istanze – si apprende dalla nota stampa. Gli uffici regionali del Dipartimento Sviluppo economico fanno sapere alle aziende beneficiare che i tempi di realizzazione dei progetti cofinanziati con lo scorrimento della graduatoria inizieranno a decorrere dal 1° settembre prossimo – aggiunge testualmente l’articolo online. IAV 220728

Per saperne di più

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 08, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime