mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, Turismo: Abruzzo presente alla fiera “Fa’ la cosa...

Regione Abruzzo: ultime news, Turismo: Abruzzo presente alla fiera “Fa’ la cosa giusta”

La Regione Abruzzo comunica quanto segue attraverso il proprio portale istituzionale:

Pescara, 24mar. – Per il secondo anno consecutivo la Regione Abruzzo è presente alla manifestazione “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita in svolgimento a Milano fino a domenica 26 marzo – aggiunge testualmente l’articolo online. Un evento con un taglio diverso da quelli più generalisti e dedicato a quanti cercano ed offrono esperienze di viaggio associate a una crescita culturale, scientifica e sostenibile – si apprende dalla nota stampa.

“La decisione di essere qui a Milano per la fiera “Fa’ la cosa giusta” rientra in una strategia ben definita che vuole collocare il brand turistico dell’Abruzzo in tutte le fiere che rispondono al meglio all’offerta che la regione può offrire – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. E se si parla di turismo sostenibile non può non esserci l’Abruzzo che su questo filone sta costruendo un’offerta che guarda ai Parchi nazionali, alle Riserve protette, ai borghi storici dall’entroterra alla costa; insomma, al turismo cosiddetto esperienziale – si apprende dalla nota stampa. In questo senso, si è voluto sostenere – grazie all’apporto decisivo del personale dell’assessorato al Turismo – la partecipazione dei Parchi nazionali D’Abruzzo, Lazio e Molise e della Maiella e del Parco regionale Sirente-Velino – Su questo fronte l’Abruzzo  riesce ad essere in linea con un mercato di qualità e altamente competitivo – recita il testo pubblicato online.

Molte le iniziative che integrano lo sforzo della Regione di portare il visitatore a muoversi in mezzo alla natura, alla storia, alle tradizioni e i ai diversi piaceri enogastronomici – precisa il comunicato. Un’offerta ricchissima che assume ancor più grande rilievo per i riconoscimenti internazionali, come quelli attribuiti dall’Unesco al Parco nazionale della Maiella e quelli di grande importanza nazionale come la certificazione di qualità che sarà oggi conferita dal Touring Club al Cammino di Celestino del Parco nazionale della Maiella – Tra le iniziative in programma figura la partecipazione dell’Abruzzo al dibattito sui cammini sul tema “Cammini interregionali e sviluppo economico sugli itinerari” promosso dalla Regione Lazio, con Marche e Puglia – si apprende dal portale web ufficiale. Seguirà l’incontro organizzato dal Parco nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise “Le regole del turismo sostenibile – Come dare significato alla parola sostenibile”. IAV 230324

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime