giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàSan Giovanni Teatino, PERICOLO CINGHIALI

San Giovanni Teatino, PERICOLO CINGHIALI

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di San Giovanni Teatino attraverso il portale web istituzionale:Con l’ordinanza n. 10 del 27.05.204 il Sindaco ha prorogato la precedente del 02.01.24 per la prevenzione dei rischi connessi alla presenza di ungulati selvatici nell’ambito urbano di San Giovanni Teatino – recita il testo pubblicato online. “Pur avendo a cuore gli animali – specifica il Sindaco – la sicurezza dei cittadini resta un obiettivo primario dell’Amministrazione comunale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Viste le tante segnalazioni di cinghiali selvatici allo stato brado anche nel centro abitato e visto che la presenza degli stessi, può comportare contatti fortuiti con le persone e gli animali domestici, nonchè pericolo alla circolazione stradale, soprattutto nelle ore serali, si è deciso di prorogare l’ordinanza che incarica la Polizia Provinciale di rimuovere gli esemplari di cinghiali, seguendo l’esigenza prioritaria di garantire la salute e l’incolumità delle persone, nonchè l’integrità delle cose, procedendo all’abbattimento immediato degli animali, ove necessario”. L’ordinanza è consultabile sull’Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal Comune di San Giovanni Teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche sulle pagine del portale web del Comune di San Giovanni Teatino, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.sangiovanniteatino.ch.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime