- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Novembre 7, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeEventi e Cultura“Semi di pace”: la mostra di Claudio Del Signore alla Maison des...

“Semi di pace”: la mostra di Claudio Del Signore alla Maison des Arts di Pescara

- Spazio Pubblicitario 02 -

Gli eventi più attesi in Abruzzo: ecco le ultime notizie su Abruzzo Turismo:La Fondazione Pescarabruzzo presenta alla Maison des Arts di Pescara la mostra personale di Claudio Del Signore, dal titolo “Semi di pace: coltivare il giardino interiore”. L’esposizione sarà visitabile da sabato 18 ottobre a domenica 23 novembre 2025, con vernissage sabato 18 ottobre alle ore 17:30. L’ingresso è libero – riporta testualmente l’articolo online. Il percorso espositivo raccoglie opere inedite che intrecciano introspezione, gesto e materia, invitando lo spettatore a riscoprire il proprio “giardino interiore”, metafora della dimensione più intima dell’uomo – recita il testo pubblicato online. Come scrive Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, nel catalogo: «L’ecologia interiore suggerita da Del Signore ci attraversa l’anima e plasma l’ambiente che ci circonda – Non più tempi, luci e dissolvenze, ma linguaggio fatto di intuizione, gesto, segno e materia». Tra i lavori più intensi, tre opere in teca di vetro rendono omaggio alle vittime della guerra a Gaza: immagini fragili e potenti, sospese tra vulnerabilità e memoria, che si pongono come monito a coltivare pace ed empatia – viene evidenziato sul sito web. Il vernissage sarà aperto dai saluti istituzionali di Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, e vedrà gli interventi di Giuseppe Di Natale, Professore Associato in Storia dell’arte contemporanea all’Università dell’Aquila, e del giornalista Gianni Giovannetti – Sarà presente l’autore – recita la nota online sul portale web ufficiale. 📅 Date: 18 ottobre – 23 novembre 2025 📍 Maison des Arts – Fondazione Pescarabruzzo, Pescara (PE) ⏰ Vernissage sabato 18 ottobre ore 17:30 🎟 Ingresso libero Un viaggio visivo e spirituale che trasforma l’arte in un atto di cura, per riflettere sul valore della riconciliazione con sé stessi, con la natura e con gli altri.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, secondo l’ultima release di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 02, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI