venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàTeramo, Diritto allo studio, ampliata l’offerta formativa del nido “Accademia di Pollicino”

Teramo, Diritto allo studio, ampliata l’offerta formativa del nido “Accademia di Pollicino”

Teramo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

A fronte dell’alto numero di richieste e della necessità di proseguire l’attività di potenziamento del patrimonio dei nidi comunali e di allargamento dell’offerta alle famiglie,  l’amministrazione comunale, con delibera di giunta, ha stabilito l’aumento del numero massimo di posti disponibili per il nido “Accademia di Pollicino”, attraverso l’utilizzo dei locali dell’ex scuola dell’infanzia di Colleatterrato, presidio strategico di uno dei quartieri più popolosi della città e maggiormente colpito dal sisma, tornato nella disponibilità dell’ente – recita la nota online sul portale web ufficiale.  Secondo quanto stabilito, la struttura potrà adesso ospitare fino a un numero complessivo di 84 bambini e bambine (24 nel prolungamento pomeridiano).  Attualmente i posti totali disponibili al nido “Accademia di Pollicino” sono 48. 

La delibera stabilisce anche la riapertura dei servizi scolastici comunali di refezione, trasporto ed educativi della prima infanzia con il seguente calendario:inizio della refezione scolastica il 3 ottobre 2022 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado a tempo pieno; fine della refezione scolastica il 9 giugno 2023 per le scuole primarie e secondarie di primo grado – il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia; inizio del trasporto scolastico 12 settembre 2022; fine del trasporto scolastico il 10 giugno 2023, che verrà comunque assicurato per i giorni d’esame della scuola secondaria di 1° grado; 30 giugno 2023 per la scuola dell’infanzia;inizio servizio asilo nido il 5 settembre 2022; fine servizio asilo nido 30 giugno 2023.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Comune di Teramo . La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il sito internet del Comune di Teramo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.teramo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime