venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàTeramo, Il sindaco ringrazia gli studenti di San Nicolò per la solidarietà...

Teramo, Il sindaco ringrazia gli studenti di San Nicolò per la solidarietà all’Ucraina

Comune di Teramo , nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

 

Questa mattina, in occasione della giornata in cui tutte le città europee sostengono l’Ucraina per un grande e unico messaggio di pace,  il sindaco Gianguido D’Alberto ha portato il saluto e il ringraziamento della città agli studenti dell’istituto comprensivo Teramo 4 di San Nicolò a Tordino, che hanno organizzato a scuola, coordinati dalla dirigente Adriana Piscella, dai docenti e dal consiglio di istituto presieduto da Lorena Sistilli, una raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina – si legge sul sito web ufficiale. Raccolta alla quale hanno collaborato anche la Pro loco e l’associazione San Nicolò per crescere – recita la nota online sul portale web ufficiale.

“Oggi sono qui, in rappresentanza dell’intera città – ha detto il primo cittadino rivolto agli studenti – per ringraziarvi dell’umanità dimostrata, insieme ai vostri insegnanti e alle vostre famiglie,  donando qualcosa di voi alle popolazioni che in questo momento sono colpite dalla guerra – si legge sul sito web ufficiale. Un po’ di voi che non è solo materiale ma che rappresenta una parte del vostro cuore, del vostro pensiero e che vi unisce idealmente a quei ragazzi che purtroppo, oggi, non possono permettersi di stare seduti in classe a riflettere sulla bellezza del senso di comunità ma che sono costretti ad abbandonare la propria terra, i propri luoghi, le proprie case, le proprie scuole – Noi dobbiamo avere la capacità, come avete dimostrato voi in questi giorni, di percepire ogni sofferenza dei nostri fratelli, ovunque essi siano – Voi oggi lo avete dimostrato, dandoci una lezione  straordinaria”. 

Il sindaco ha poi sottolineato l’importanza di riscoprire i valori fondanti dell’Europa, “nata per la pace”.

 

 

 

 

 

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal Comune di Teramo e online sul sito web del Comune. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Teramo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.teramo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime