venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. L’Aquila, danneggiata una condotta cittadina di gas metano

Vigili del Fuoco. L’Aquila, danneggiata una condotta cittadina di gas metano

Vigili del Fuoco, ultimissima dal sito web istituzionale:

pubblicato il 5 luglio 2022 

Paura nel pomeriggio del 4 luglio, nell’area antistante la Basilica di Collemaggio – recita il testo pubblicato online. Una condotta interrata di gas metano, durante le lavorazioni di scavo con mezzi meccanici, è stata accidentalmente tranciata provocando la fuoriuscita di gas.
Immediato l’arrivo dei Vigili del fuoco, coadiuvati dal nucleo provinciale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che hanno definito una zona rossa isolando l’intera area – si apprende dal portale web ufficiale.
Dopo un lungo lavoro di ricerca, di concerto con il gestore dell’impianto, sono state poi chiuse le valvole d’intercettazione bloccando la fuoriuscita – viene evidenziato sul sito web. E’ stato necessario lavorare fino a tarda notte per il completo ripristino del servizio – aggiunge testualmente l’articolo online.
L’incidente non ha provocato interruzioni di alimentazione di gas a nessuna utenza –

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dai Vigili del Fuoco e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche sulle pagine del portale web dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime