martedì, Agosto 16, 2022
HomeCronacaVigili del Fuoco. L’Aquila, ritrovato dai Vigili del fuoco il giovane scomparso...

Vigili del Fuoco. L’Aquila, ritrovato dai Vigili del fuoco il giovane scomparso a Pacentro

Vigili del Fuoco, ultime dal sito:

pubblicato il 29 giugno 2022 

- Pubblicità -

 È stato ritrovato dai Vigili del fuoco, in apparenti buone condizioni, il giovane disabile che, dal pomeriggio del, 27 giugno, si era allontanato dalla casa famiglia di Pacentro – aggiunge testualmente l’articolo online.
Il giovane, con disabilità mentali, era solito allontanarsi per brevi periodi – Questa volta però, non vedendolo rientrare la sera, i responsabili della struttura hanno dato l’allarme –
Prontamente e stato istituito dalla Prefettura il dispositivo di soccorso per la ricerca di persone disperse coordinato dai Vigili del fuoco che, dopo lunghe ricerche, anche con l’ausilio dei gruppi cinofili, sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso) e da un elicottero del reparto volo di Pescara, hanno individuato e recuperato il giovane nella tarda mattinata del 28 giugno, all’interno di una radura boscosa – si legge sul sito web ufficiale.
Hanno partecipato alle operazioni anche i carabinieri delle stazioni di Pacentro e Sulmona e il personale del soccorso alpino di Sulmona – si apprende dal portale web ufficiale.
 

 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informativo dei Vigili del Fuoco. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il sito internet dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: vigilfuoco.it

- Pubblicità -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments