venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeCronacaVigili del Fuoco. L’Aquila, una serie d’interventi ha impegnato i Vigili del...

Vigili del Fuoco. L’Aquila, una serie d’interventi ha impegnato i Vigili del fuoco della provincia

- Advertisement -

Vigili del Fuoco, la nuova nota online pubblicata sul sito web:

pubblicato il 6 giugno 2022 

Una notte di particolarmente intensa per i Vigili del fuoco quella appena trascorsa nel territorio della Marsica per due incendi impegnativi e il soccorso a un disperso nelle montagne di Balsorano – riporta testualmente l’articolo online.

Alle 20 di ieri, un incendio ha interessato un impianto di lavorazione interno alla cartiera Burgo di Avezzano – aggiunge testualmente l’articolo online. La pronta risposta degli addetti antincendio aziendali e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano hanno evitato il propagarsi delle fiamme al resto del complesso industriale, pericolosamente alimentate dalla notevole quantità di carta presente – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, è stato domato in circa tre ore con l’ausilio di due autopompe e sette uomini – precisa la nota online. Le operazioni sono terminate con la messa in sicurezza dei luoghi e la puntuale verifica dell’impianto – riporta testualmente l’articolo online.

Quasi in contemporaneità con il primo intervento, un altro incendio si è sviluppato a Luco dei Marsi dove, sotto una tettoia a ridosso di un’abitazione, da un barbecue lasciato pericolosamente incustodito si è propagato un incendio che ha interessato la parete dell’abitazione limitrofa – si legge sul sito web ufficiale. Anche in questo caso il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio – recita il testo pubblicato online.

Verso la mezzanotte, infine, un motociclista trentacinquenne è rimasto in panne per un guasto meccanico in località Serra Alta, un territorio montano nel comune di Balsorano – L’uomo è riuscito a dare l’allarme con il proprio telefono – Con l’ausilio degli uomini del soccorso Alpino di Avezzano e Cassino, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il motociclista verso l’una e mezza e lo hanno ricondotto in buone condizioni fino all’abitato di Balsorano – riporta testualmente l’articolo online.

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione dei Vigili del Fuoco. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche mediante il canale web istituzionale dei Vigili del Fuoco, area online Comunicati Stampa, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: vigilfuoco.it

LEGGI ANCHE
- Advertisment -

Ultime