mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventi e CulturaXX Tourbike della Transumanza – Villavallelonga (Aq)

XX Tourbike della Transumanza – Villavallelonga (Aq)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

Il Tour Bike 2023 si terrà da mercoledì 31 maggio a sabato 3 giugno – riporta testualmente l’articolo online. La ricorrenza sarà festeggiata con una serie di eventi dedicati alla transumanza, di cui il Tour Bike costituirà il clou: all’arrivo a Vilalvallelonga i partecipanti si ritroveranno immersi nel mondo dei pastori e della transumanza tra musiche, balli, rappresentazioni, mostre ed una cena tipica del mondo agreste-pastorale – si apprende dalla nota stampa. L’esperienza dello scorso anno ha dimostrato che la primavera è sicuramente il periodo migliore per svolgere il Tour Bike: non solo le temperature sono più gradevoli, ma anche i paesaggi sono molto più belli.

Il Tour Bike parte (in pullman) e arriva (in bici) a Villavallelonga – viene evidenziato sul sito web. Le autovetture ed i mezzi dei partecipanti potranno essere lasciate in aree riservate dall’organizzazione –

Programma del Tour Bike 2023

Nel seguito è riportato il programma di massima della ventesima edizione del Tour Bike della Transumanza – si legge sul sito web ufficiale.

Il programma è ancora da perfezionare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  I luoghi designati per le soste brevi e per i pranzi possono subire variazioni sulla base dell’andamento del gruppo e delle condizioni meteo – recita il testo pubblicato online.

Per avere un’idea di come si svolgono le giornate e di quello che è lo spirito della manifestazione è possibile consulatare la sezione il Tour Bike che riporta una descrizione dettagliata delle tappe – recita la nota online sul portale web ufficiale.   

Mercoledì 31 maggio: prima tappa Orta Nova – Lucera (FG) con partenza da Villavallelonga in pullman

Giovedì 1° giugno: seconda tappa: Lucera – Campobasso

Venerdì 2 giugno: terza tappa: Campobasso – Roccaraso (AQ)/Castel di Sangro (AQ)

Sabato 3 giugnoquarta tappa: Roccaraso/Castel di Sangro – Villavallelonga (AQ)

Chi lo desidera può pernottare nelle strutture convenzionate –

Maggiori informazioni sul sito web

L.T. 15-02-2023

Dal:31-Maggio-2023

Al:03-Giugno-2023

XX Tourbike della Transumanza - Villavallelonga (Aq)

XX Tourbike della Transumanza – Villavallelonga (Aq)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime