giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventi e Cultura“Zafferano. L’oro che germoglia” – mostra artistica a Palazzo De Roccis di Navelli...

“Zafferano. L’oro che germoglia” – mostra artistica a Palazzo De Roccis di Navelli (Aq)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

“Zafferano – L’oro che germoglia” è la mostra artistica visitabile tutte le domeniche di settembre a Palazzo De Roccis di Navelli (Aq).

Questa volta è il linguaggio dell’arte a parlarci del crocus sativus, la pianta dalla quale si ricava la preziosa spezia le cui proprietà medicamentose, aromatiche, tintorie, cosmetiche e culinarie erano note fin dai tempi più antichi.

L’esposizione, che vede come curatrice Lucia Tognocchi, è stata promossa dall’associazione Nicola Zabaglia in collaborazione con il Comune di Navelli e il Consorzio per la Tutela dello Zafferano dell’Aquila Dop e comprende alcune decine di opere ispirate allo zafferano, declinate nelle varie tecniche artistiche: dalla pittura alla modellazione, dalla tessitura all’arazzo, dal mosaico alla vetrata, dalla lavorazione del cuoio alla fotografia digitale – si apprende dalla nota stampa.

Aperta dalle 16 alle 19
 

Comune di Navelli

L.T. 13-09-2022

Indirizzo:

67020 Navelli AQ

Dal:

01-Settembre-2022

Al:

30-Settembre-2022

“Zafferano - [xyz-ips snippet=

“Zafferano – L’oro che germoglia” – mostra artistica a Palazzo Burri Gatti – L’Aquila

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime