giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Terremoto Turchia e Siria, Comune dell’Aquila attiva conto corrente per raccogliere...

L’Aquila, Terremoto Turchia e Siria, Comune dell’Aquila attiva conto corrente per raccogliere fondi da destinare agli orfani

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha sottoscritto la documentazione con cui il Comune dell’Aquila ha attivato un conto corrente vincolato per raccogliere risorse da destinare in via prioritaria alle bambine e ai bambini orfani a seguito del terremoto che il 6 febbraio scorso ha colpito Turchia e Siria – viene evidenziato sul sito web.  

L’iniziativa, che fa seguito all’ordine del giorno urgente presentato dal consigliere Livio Vittorini e approvato dal Consiglio comunale del 15 febbraio scorso, vuole rappresentare un segnale di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma anche in considerazione della particolare sensibilit? che la comunit? aquilana ha sviluppato a seguito degli eventi che l’hanno colpita nel 2009. 

Il codice Iban sul quale si possono effettuare i versamenti, intestato al Comune dell’Aquila, ? IT94P0538703601000003796826. Causale: sostegno orfani sisma Turchia e Siria – si apprende dal portale web ufficiale.  

Lo stesso ordine del giorno ha impegnato il sindaco, Pierluigi Biondi, a costituire, anche avvalendosi dell’Ufficio speciale per la ricostruzione (Usra) una delegazione comunale da inviare nelle zone colpite dal terremoto per valutare la messa a disposizione delle competenze e degli strumenti sviluppati negli ultimi 14 anni nella gestione dei processi di ricostruzione; e a valutare la possibilit? di stipulare accordi con le autorit? turche e siriane e gli organismi internazionali per formare in loco le risorse umane necessarie alla ricostruzione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informativo del Comune di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 09, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime