domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualità“Marzo in rosa”: gli appuntamenti dedicati alla figura della donna promossi dall’Amministrazione...

“Marzo in rosa”: gli appuntamenti dedicati alla figura della donna promossi dall’Amministrazione comunale

Comune di L’Aquila, ultime dal sito web istituzionale:

Otto appuntamenti, tra cultura, incontri pubblici, musica e sport, tutti dedicati all’universo femminile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato l’Assessore alle Pari Opportunit?, Ersilia Lancia, il cartellone di eventi promossi dall’Amministrazione comunale che compongono il programma dell’iniziativa denominata “Marzo in Rosa”.

Si inizia il 4 marzo, alle ore 10 a Palazzo Margherita, con un confronto sul tema “Non ti amo da morire – Strumenti di contrasto alla violenza di genere” cui parteciperanno l’Onorevole Martina Semenzato, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonch? su ogni forma di violenza di genere, Fabio Picuti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila f.f. referente Codice Rosso, Roberta D’Avolio, Sostituto Procuratore presso il Tribunale dell’Aquila e presidente Ges ANM Abruzzo –

Il 6 marzo, presso il campo sportivo di San Gregorio alle ore 15, si svolger? un’amichevole di calcio “Contro ogni discriminazione di genere” tra la rappresentativa regionale femminile under 17 e L’Aquila 1927.

Nelle serate del 7 e dell’8 marzo, inoltre, la Fontana luminosa sar? illuminata di giallo – riporta testualmente l’articolo online.

La mattina dell’8 marzo, alle ore 10 a Palazzo Margherita, amministratici e rappresentanti del mondo istituzionale locale saranno protagoniste del dibattito sul tema “Le amministratrici del territorio si incontrano – Protagonismo e ruolo delle donne nelle amministrazioni locali”.

Il 13 marzo, all’Auditorium del Parco alle 10:30, gli studenti degli istituti scolastici cittadini assisteranno allo spettacolo teatrale “Radio 110MHZ: di donne, di sogni, di canzoni”.

Il 13 e il 20 marzo, alle ore 16:30 a Palazzo Margherita, spazio alle donne aquilane che hanno fatto la storia della nostra citt? con il convegno (ingresso libero) dal titolo “Il segno delle donne”.

Il 14 marzo, alle ore 10 a Palazzo Margherita, verr? illustrato il progetto “Valigia di salvataggio – Per non tornare indietro”: interverranno Katia Pacelli, psicologa e Direttore generale dell’associazione Salvamamme, Mara Sacchetti, Vicepresidente Associazione Donatella Tellini ed operatrice CAV, Rosalba Angeloni, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura dell’Aquila – viene evidenziato sul sito web.

Il 16 e il 23 marzo sono stati promossi dei corsi di autodifesa in collaborazione con la Asd Jujitsu Academy: appuntamento presso la palestra “Attiva” alle ore 16.

Si chiude il 18 marzo, alle ore 10 al Palazzetto dei Nobili, con il convegno sul tema “Educazione finanziaria – Un passo avanti per l’emancipazione e la gestione finanziaria quotidiana” realizzato in collaborazione con la Banca d’Italia e l’Ania – si legge sul sito web ufficiale.

 

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 18, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime