lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàSan Giovanni Teatino, GIORNATA MONDIALE MALATTIE RARE

San Giovanni Teatino, GIORNATA MONDIALE MALATTIE RARE

San Giovanni Teatino, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Istituita per la prima volta nel 2008, cade il 29 febbraio, il “giorno raro” per eccellenza, negli anni bisestili, altrimenti il 28 febbraio – E’ un evento mondiale che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle malattie rare e sul loro effetto sulla vita delle persone che ne sono affette – si apprende dalla nota stampa. Sono più di 300 milioni, infatti, le persone che vivono con una malattia rara e costituiscono la terza nazione più grande al mondo – riporta testualmente l’articolo online. In Italia i malati rari sono tra i 2,1 e i 3,5 milioni, e di questi 1 su 5 è un bambino (Fonte UNIAMO). “Queste tematiche toccano da vicino anche la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Giorgi Di Clemente – – Come Amministrazione Comunale vogliamo divulgare questi dati ed evidenziare l’importanza di questa Giornata cercando di sensibilizzare i cittadini – aggiunge la nota pubblicata. Ci stringiamo attorno alle famiglie che affrontano in prima linea queste situazioni e cerchiamo di fare la nostra parte per sostenerle attraverso le nostre politiche familiari, nel nome di un motto molto importante: Siamo rari, ma non siamo soli”. Se #UNIAMOleforze, possiamo aumentare l’attenzione sulle malattie rare e migliorare la qualità della vita di tante persone – si apprende dalla nota stampa.

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal Comune di San Giovanni Teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 13, anche mediante il sito internet del Comune di San Giovanni Teatino, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.sangiovanniteatino.ch.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime