martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaPolizia, SULMONA: VIAGGIA SULLA STATALE 17 AD ALTA VELOCITA’ IN STATO DI...

Polizia, SULMONA: VIAGGIA SULLA STATALE 17 AD ALTA VELOCITA’ IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA – QUARANTANOVENNE SI RIFIUTA DI SOTTOPORSI AGLI ESAMI CLINICI E VIENE DENUNCIATO.

Dal sito della Polizia di Stato – Questura di L’Aquila:

Gli operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona hanno denunciato un quarantanovenne, con precedenti per stupefacenti e residente nella cittadina peligna, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinico-tossicologici in relazione all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti – Nello specifico, alle 22 circa di ieri giovedì 6 maggio, una pattuglia del Commissariato ha notato un’auto che percorreva la Strada Statale 17 a velocità sostenuta – viene evidenziato sul sito web. Con l’ausilio di un’altra Volante, è stato dunque effettuato un controllo durante il quale il conducente del veicolo è apparso visibilmente nervoso, con difficoltà respiratorie, occhi lucidi e palesi difficoltà di coordinamento motorio – aggiunge testualmente l’articolo online. I Poliziotti hanno proceduto pertanto ad accompagnare l’uomo presso il locale Ospedale al fine di eseguire gli accertamenti relativi alla probabile condizione di alterazione psico-fisica, ma lo stesso si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici previsti dal Codice della Strada – si apprende dal portale web ufficiale. A seguito di tale comportamento si è proceduto al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo sul quale viaggiava; inoltre il quarantanovenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sulmona e rischia un’ammenda da 1500 a 6000 euro, la sospensione della patente di guida da uno a due anni nonché la confisca del veicolo – riporta testualmente l’articolo online.  

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 03, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime