martedì, Aprile 30, 2024
HomeEventi e Cultura“Chi ha paura delle storie” spettacolo teatrale per ragazzi in scena a...

“Chi ha paura delle storie” spettacolo teatrale per ragazzi in scena a L’Aquila AQ

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

Venerdì 30 settembre, alle 17:30, al MuNDA dell’Aquila va in scena lo spettacolo teatrale “ Trilogia della bugia – Chi ha paura delle storie” regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Michele Di Conzo e Eugenio Incarnati.

Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con l’associazione Teatrabile.

Un progetto drammaturgico sui tratti comuni delle fiabe di paesi lontani; simboli, trame e personaggi, inventati a latitudini diverse, si scoprono simili: il “Perdeneroso” delle terre d’Abruzzo” non è così diverso dal mitteleuropeo Barbablù e Raperonzolo, con la sua treccia magica, somiglia in maniera imbarazzante a quella leggiadra fanciulla che va sotto il nome di Cenerentola, ma si sa, per le fiabe, l’importante non sono i nomi… L’importante è giocare a “vincere la paura”.

“Chi ha paura delle storie” è uno spettacolo adatto a tutti: per i ragazzi, perché possano ridere del mondo degli adulti ed immaginarne uno migliore; per gli adulti, perché possano tornare ragazzi, cioè curiosi per capire meglio il mondo e pieni di energia per poterlo cambiare – recita la nota online sul portale web ufficiale. E’, poi, Brechtiano (perché il mondo sappia guardarsi da lontano e correggersi) e Rodariano (perché i segreti del mondo si svelano solo attraverso il gioco).

Per informazioni

Telefono: +39 0862 28420

Mail: mn-abr@cultura – gov.it – mn-abr@pec.cultura – viene evidenziato sul sito web. gov.it

Sito web 

 

 

G.G. 29/09/2022

 

 

Indirizzo:

Via Tancredi da Pentima, Borgo Rivera, 67100 L’Aquila AQ

Dal:

30-Settembre-2022

Al:

30-Settembre-2022

“Chi ha paura delle storie” spettacolo teatrale per ragazzi in scena a L’Aquila AQ

“Chi ha paura delle storie” spettacolo teatrale per ragazzi in scena a L’Aquila AQ

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime