Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:
Percorso enogastronomico per le vie del centro storico del Borgo Autentico di Perano, in provincia di Chieti.
Tre giorni interamente dedicati al buon cibo, al vino abruzzese, alle tradizioni e al divertimento – recita il testo pubblicato online.
È il binomio cibo e cultura il motore dell’evento che rappresenta il tentativo di coniugare la più schietta tradizione culinaria regionale e locale con le richieste da parte di un pubblico sempre più numeroso di appassionati ed esperti che sceglie un’alimentazione sana ed equilibrata – Tra i piatti tipici: Lu “pene scafenesche” (pane schiavonesco), “pizze e foje”, “sagne e fasciuole”, “ciffe e ciaffe”, “pallotte casce e ove”, “le patane a lu ciipitelle”, e molto altro ancora – viene evidenziato sul sito web.
In omaggio per tutti i partecipanti la sacca e il bicchiere degustazione –
L.T. 17-10-2022
Indirizzo:
66040 Perano CH
Dal:
29-Ottobre-2022
Al:
31-Ottobre-2022
Perano Borgo diVino – Percorso enogastronomico per le vie del centro storico del Borgo Autentico di Perano
Lo riporta una nota diffusa, in giornata, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 01, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it