Regione Abruzzo, nuovo comunicato:
Pescara, 8 ago – recita il testo pubblicato online. – Riaperti i termini per presentare la documentazione richiesta per ottenere il voucher Alta Formazione – Gli uffici regionali con proprio provvedimento hanno disposto, da oggi 8 agosto fino al 27 agosto 2023, la riapertura della piattaforma informatica sulla quale tutti i candidati beneficiari effettivi e potenziali del voucher indicati nella graduatoria definitiva pubblicata il 5 luglio scorso devono “caricare” la documentazione richiesta nell’avviso pubblico – riporta testualmente l’articolo online.
La decisione di riaprire i termini per la presentazione della documentazione è stata adottata – si legge nel provvedimento – “a seguito di numerose segnalazioni evidenziate dagli utenti circa criticità nel caricamento della documentazione richiesta sullo sportello digitale della Regione Abruzzo” nel periodo fino al 26 luglio scorso – Rispetto alla situazione precedente, non ci sono novità, nel senso che le modalità di caricamento e la tipologia della documentazione rimangono le stesse della precedente sessione di caricamento – riporta testualmente l’articolo online. In queste sede è importante ribadire che devono caricare la documentazione tutti i candidati che compaiono nella graduatoria definitiva, compreso dunque anche quelli si sono visti dichiarare idonea la domanda ma non finanziabile per esaurimento del plafond economico – aggiunge testualmente l’articolo online. La normativa prevede infatti lo scorrimento della graduatoria nel caso dovessero verificarsi economie – recita la nota online sul portale web ufficiale.
Allo stesso modo, rimane attuale e in vigore il vademecum elaborato dagli uffici regionali che rappresenta una guida dettagliata sulle modalità di caricamento della documentazione ma soprattutto sulla tipologia di documentazione da caricare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. L’indirizzo della piattaforma informatica, la stessa utilizzata per presentare domanda di partecipazione al voucher, è sportello – aggiunge testualmente l’articolo online. regione – recita la nota online sul portale web ufficiale. abruzzo – it. Il termine ultimo di caricamento della documentazione è il 27 agosto 2023, pena revoca del voucher. IAV 230808
E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it