sabato, Aprile 27, 2024
HomeEventi e Cultura39° Sagra della Patata (stand “gluten free) – Barisciano (AQ)

39° Sagra della Patata (stand “gluten free) – Barisciano (AQ)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

39° Sagra della Patata il 27 e 28 Agosto 2022 a Barisciano (AQ), a Km 19 dall’Aquila, intriso di storia, di memorie, di tradizioni, con presenza di ampie piazze ed importanti monumenti. Fino alla metà del XX secolo, la pastorizia ha rappresentato la maggiore fonte di reddito, accompagnata da alcune colture agricole (zafferano, patate, frumento, mandorlo e lenticchie) e da attività artigianali legate alle principali fonti di sostegno della comunità. E’ luogo di partenza per percorsi ideali alla scoperta degli antichi borghi montani (S. Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte) che sfociano nella grandiosità della piana di Campo Imperatore e a sud verso la Piana di Navelli dove si celano altri paesi di antica civiltà ricchi di peculiarità storiche ed ambientali.

SPECIALITA’ GASTRONOMICHE:

– Gnocchi con salsiccia
– Chiaranese e patate
– Baccalà con patate
– Patate fritte
– Pizze fritte
– Zeppole

STAND PER CELIACI

APERTURA STANDS:
Sabato 27 AGOSTO ORE 18:00 (Cena)
Domenica 28 AGOSTO ORE 12:00 (Pranzo) ORE 18:00 (Cena)

BALLO LISCIO E BALLI DI GRUPPO – Zona VILLA COMUNALE
DISCOTECA – Zona FONTE GRANDE

L. T. 12-08-2022

Indirizzo:

67021 Barisciano AQ

Dal:

27-Agosto-2022

Al:

28-Agosto-2022

39° Sagra della Patata (stand “gluten free) - Barisciano (AQ)

39° Sagra della Patata (stand “gluten free) – Barisciano (AQ)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 01, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime