sabato, Aprile 27, 2024
HomeEventi e Cultura66a Maggiolata – Sagra delle ciliegie e Primo festival della musica popolare...

66a Maggiolata – Sagra delle ciliegie e Primo festival della musica popolare – Raiano (Aq)

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

Nella prima settimana di giugno si svolge La Maggiolata-Sagra delle ciliegie di Raiano, dolci e succose,una manifestazione tra le più antiche della regione, in concomitanza con la Festa di San Venanzio Patrono del paese –

All’origine era solo una kermesse canora ma alla metà del novecento si trasformò in una vera e propria sagra con l’esibizione di vari cori dei centri vicini, con sfilate di carri allegorici e con rassegne di costumi tradizionali – precisa il comunicato. Nonostante alcune interruzioni, oggi la sagra delle ciliegie è diventata una festa molto popolare che vede la partecipazione di un folto pubblico – recita il testo pubblicato online. Sono molti gli stand gastronomici e numerose le  altre iniziative in programma come spettacoli, musica dal vivo e contest con premi per le fotografie, dipinti, oggettistica, poesia,  ricami, ricettari, cartelloni  che abbiano la ciliegia per protagonista.

Il salterello abruzzese e la pizzica salentina inaugureranno il primo festival della musica popolare dedicato alle sonorità popolari di tutte le tradizioni italiane – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Sagra delle ciliegie

L. Toppeta 15-05-2023

Indirizzo:67027 Raiano AQ

Dal:04-Giugno-2023

Al:04-Giugno-2023

66a Maggiolata - Sagra delle ciliegie e Primo festival della musica popolare - Raiano (Aq)

66a Maggiolata – Sagra delle ciliegie e Primo festival della musica popolare – Raiano (Aq)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime