- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Maggio 9, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaM5S Abruzzo, Consiglio Regionale: si spacca la maggioranza, a sei mesi dal...

M5S Abruzzo, Consiglio Regionale: si spacca la maggioranza, a sei mesi dal voto Centrodestra già in frantumi

- Spazio Pubblicitario 02 -

Movimento 5 Stelle Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web ufficiale:

Taglieri e Smargiassi (M5S) “Fi e Lega abbandonano la Quinta Commissione facendo saltare anche l’approvazione di importanti documenti per la tutela ambientale” Si spacca la maggioranza di Centrodestra su una Risoluzione presentata da Fratelli D’Italia – si legge sul sito web ufficiale. Lega e Forza Italia abbandonano i lavori della quinta commissione facendo saltare la seduta che aveva in ODG anche importanti documenti per la tutela ambientale del territorio – “La verità – affermano il Capogruppo M5S Francesco Taglieri e il Consigliere regionale Pietro Smargiassi – è che ancora una volta viene messo in luce l’inaccettabile quanto irresponsabile atteggiamento del centrodestra, focalizzato solo sulla questua dei voti per riconfermare Marsilio in Abruzzo, ma completamente disinteressato ai reali problemi del territorio e di chi lo abita – viene evidenziato sul sito web. In questi anni hanno più volte dimostrato che l’Abruzzo per il centrodestra è solo un banco di prova per testare la forza del partito di Giorgia Meloni, i problemi reali dei cittadini non sono tenuti assolutamente in considerazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Lo dimostra anche la giornata di oggi in cui la lotta di potere tra Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia non ha permesso di approvare una Risoluzione del M5S che avrebbe permesso di risolvere una situazione che il territorio vastese subisce da anni: avevamo presentato un documento che, se approvato, avrebbe formalmente impegnato la Giunta a inserire l’area della zona industriale di Punta Penna nel ‘Piano di Monitoraggio della qualità dell’aria redatto dalla Regione Abruzzo’, così che ARTA potesse realizzare una stazione fissa di rilevamento consentendo un controllo costante e approfondito sui valori e sugli eventuali elementi inquinanti – precisa il comunicato. Dopo trent’anni di “odori molesti” – incalzano Taglieri e Smargiassi – avremmo potuto ottenere finalmente gli strumenti per offrire al territorio l’attenzione che merita, considerando che l’area è a ridosso della Riserva naturale di Punta Aderci, luogo simbolo della costa vastese e fiore all’occhiello di tutto l’Abruzzo, ma il centrodestra ha preferito giocare sulla scacchiera del potere a discapito dei cittadini e dell’intero territorio” concludono – aggiunge testualmente l’articolo online.

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio informativo del Movimento 5 Stelle Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche mediante il sito internet del Movimento 5 Stelle Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: movimento5stelleabruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI