sabato, Febbraio 24, 2024
HomeViabilità e TrasportiABRUZZO, ANAS: LAVORI SULLA SS5 TIBURTINA VALERIA TRA POPOLI (PE) E CORFINIO...

ABRUZZO, ANAS: LAVORI SULLA SS5 TIBURTINA VALERIA TRA POPOLI (PE) E CORFINIO (AQ)

Anas, nuovo comunicato sulla viabilità pubblicato sul sito nella sezione notizie:

per il miglioramento del tracciato deviazione attiva da lunedì 17 aprile fino al prossimo 28 aprile     Per consentire i lavori di miglioramento del tracciato, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) lungo la strada statale 5 “Tiburtina Valeria”, a partire da lunedì 17 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra i km 176,500 e 180,800, ricadente nei comuni di Popoli (PE) e Corfinio (AQ). Gli interventi riguardano l’ampliamento della sede stradale, la rettifica di curve, il livellamento altimetrico della statale e la sistemazione degli incroci con strade vicinali, innalzando gli standard di sicurezza dell’infrastruttura – si legge sul sito web ufficiale. In particolare, la chiusura è necessaria per consentire gli interventi di raccordo fra la viabilità esistente e la viabilità in progetto – riporta testualmente l’articolo online. Le chiusura sarà attiva dalle 8.30 del 17 aprile fino alle 17:00 del 28 aprile – si apprende dalla nota stampa. Il traffico sarà deviato sui seguenti percorsi alternativi, con indicazioni sul posto: In direzione Pescara: per i veicoli  di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi pubblici è previsto il percorso alternativo che parte dalla rotatoria di Corfinio al Km 176,400 della SS 5, prosegue lungo la SS 5 fino al bivio per Vittorito (Km 172,000), continua sulla viabilità provinciale per Vittorito e Popoli e rientra sulla SS 5 a Popoli, in corrispondenza della chilometrica 181,000; per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è prevista la deviazione lungo il tratto di A25 “Strada dei Parchi” compreso fra i caselli di Pratola Peligna e Bussi; In direzione Sulmona: per i veicoli  di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi pubblici è previsto il percorso alternativo che parte dal Km 181,000 della SS 5 (bivio per Vittorito), procede sulla viabilità provinciale per Vittorito e Corfinio, rientra sulla SS 5 al Km 172000, in corrispondenza del bivio per Raiano-Corfinio, e prosegue sempre sulla SS 5 in direzione Sulmona fino alla rotatoria di Corfinio (Km 176,400); per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è prevista la deviazione lungo il tratto di A25 “Strada dei Parchi” compreso fra i caselli di Bussi e Pratola Peligna – si legge sul sito web ufficiale.   Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta – viene evidenziato sul sito web. it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio stampa della società Anas. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet della società Anas, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: stradeanas.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime