venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventi e Cultura‘Avezzano città della cultura in movimento”

‘Avezzano città della cultura in movimento”

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

Verso la prima edizione di ‘Avezzano città della cultura in movimento’: 10 km di corsa in centro-città tra eventi sociali, turistici e di promozione dell’economia del territorio sabato 17 giugno che occuperà tutta la giornata con iniziative, laboratori e opportunità. Madrina dell’evento, la cantante Annalisa Minetti.

Sarà il cuore stesso della città di Avezzano – il suo centro urbano con le sue vie, le sue curve e i suoi angoli verdi – il palcoscenico assoluto per la realizzazione della prima edizione di “Avezzano città della cultura in movimento”, una manifestazione tra sport e cultura capace di mettere in connessione tra di loro diversi mondi e aspetti sociali, dal turistico all’enogastronomico – riporta testualmente l’articolo online. L’evento, che si terrà sabato 17 giugno, è patrocinato dal Comune di Avezzano – riporta testualmente l’articolo online.   In programma ci sono anche una visita guidata ai Cunicoli di Claudio – sotto lo sguardo esperto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila – e un tour per conoscere tutti i segreti della Cattedrale dei Marsi, organizzato dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). La maggior parte delle attività si svolgerà a Piazza Risorgimento, nel cuore di Avezzano – recita il testo pubblicato online. “Sarà una festa a 360 gradi, che toccherà più corde – I genitori, sin dal primo pomeriggio, potranno far partecipare i propri figli alle attività laboratoriali ed educative – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Si potrà praticare gratuitamente e per un giorno intero il Padel in apposite strutture sportive locali, iscrivendosi ad un vero e proprio torneo – riporta testualmente l’articolo online. Dalle ore 19 di sera, spazio alla musica con il Dj set di Paolo De Angelis in arte Paul Jockey, figlio del grande Remo De Angelis, fondatore della primissima edizione della Stracittadina di Avezzano”.

La parte della giornata prettamente podistica, invece, che partirà alle ore 20 e 30, si articolerà in tre diversi momenti, complementari tra di loro: la corsa competitiva, la corsa non competitiva e la gara rivolta ai bambini – La corsa competitiva varrà come CAMPIONATO REGIONALE LIBERTAS ed UISP.

Lo start sarà a Piazza Risorgimento – recita il testo pubblicato online. La gara si snoderà lungo tutto il centro-città. Tutti di corsa, quindi, percorrendo via Marconi, Piazza della Repubblica, l’anello di Piazza Torlonia, Via Mazzini, Via Monte Velino, Piazza Matteotti, Via Garibaldi e Via Corradini – aggiunge la nota pubblicata. A fine competizione, prima dell’annuncio delle classifiche finali e delle conseguenti premiazioni degli atleti, l’artista e cantante Annalisa Minetti – madrina della manifestazione – si esibirà in Piazza, in un concerto gratuito per tutti. 

Comune di Avezzano

immagine di Di Rudy Massaro – Opera propria, CC BY-SA 4.0

L.T. 17-04-2023

Indirizzo:67051 Avezzano AQ

Dal:07-Giugno-2023

Al:07-Giugno-2023

Avezzano città della cultura in movimento

Avezzano città della cultura in movimento

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime