- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Maggio 11, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaCall center Inps,Pietrucci chiede tavolo regionale

Call center Inps,Pietrucci chiede tavolo regionale

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “E’ assurdo, crudele e vergognoso quanto accade sul destino dei lavoratori di Comdata – si apprende dal portale web ufficiale. La situazione è chiarissima: l’INPS ha un bisogno fisiologico e indispensabile di un efficiente servizio di Call Center per gestire l’immensa domanda di informazioni e comunicazioni che gli utenti richiedono: una mole infinita di rapporti con i cittadini, visto il ruolo crescente che l’INPS svolge nella gestione di servizi sociali e previdenziali; c’è un patrimonio professionale acquisito e consolidato, frutto di formazione e di esperienza sul campo che nessuno può permettersi di disconoscere: si tratta di centinaia di ragazzi e ragazze, uomini e donne che da anni svolgono un lavoro massacrante con serietà e generosità; se si vuole affidare questo servizio alla gestione interna di INPS Servizi si parta da questo patrimonio umano di competenze lavorative: c’è un mare di sentenze, di orientamenti giuridici e contrattuali, di documenti approvati dalla Commissione Lavoro del Parlamento e dal Consiglio di Vigilanza Inps che impongono di applicare la Clausola sociale di salvaguardia occupazionale quando un servizio in appalto passa da un gestore all’altro – aggiunge testualmente l’articolo online. Nessuna ragione istituzionale o politica, nessuna motivazione economica, nessuna autorità manageriale può andare contro la legge e contro i Diritti dei lavoratori provocando – con un Bando pubblico che ignora le migliaia di persone già occupate – un disastro occupazionale di portata gigantesca – si legge sul sito web ufficiale. Non siamo di fronte alle “delocalizzazioni” decise da aziende private che vogliono risparmiare sulla manodopera o sui costi energetici – aggiunge la nota pubblicata. Siamo di fronte a un Ente statale che per missione deve proteggere i lavoratori e che paradossalmente ora sembra colpirli senza legittimità e senza motivo – riporta testualmente l’articolo online. La Regione Abruzzo – finora vergognosamente indifferente alla vertenza aperta da mesi – deve immediatamente convocare un Tavolo di confronto e mobilitazione che imponga al Governo e all’INPS un confronto stringente con l’obiettivo di salvaguardare i 530 lavoratori di Comdata dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale. Con la precedente Giunta, il vicepresidente Lolli aveva istituito un Tavolo permanente sui Call Center per monitorare la situazione, dialogare con Governo, Enti e società, programmare strategie innovative per servizi sempre più qualificati e personalizzati – Ovviamente quel Tavolo è stato abolito – aggiunge testualmente l’articolo online. Gli assessori D’Amario e Quaresimale aprano finalmente gli occhi e convochino subito le parti”. E’ quanto si legge in una nota a firma del consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci – precisa il comunicato. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI