domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaCapigruppo opposizione: incontro su Regionali 2024

Capigruppo opposizione: incontro su Regionali 2024

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “L’Abruzzo è in emergenza – Dopo cinque anni di centrodestra l’Ente Regione è in declino proprio sulle sue competenze primarie: sanità, trasporti, turismo, agricoltura, lavoro e ambiente, segnano un fallimento su tutta la linea –   Il centrodestra ha legiferato poco e male – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Non ha programmato efficacemente e non è riuscito a mettere a sistema le enormi risorse economiche arrivate dal Governo nazionale – Dietro al velo di propaganda di una Giunta sorda alle esigenze dei cittadini e troppo concentrata su se stessa, e sugli equilibri interni, si cela una vera e propria emergenza per l’Abruzzo, che riscontriamo in un pessimo servizio sanitario pubblico, nei risultati non conseguiti e nella famelica lotta per la gestione del potere – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Mantenere questa compagine partitica per i prossimi cinque anni significa condannare alla sopravvivenza i nostri territori – precisa il comunicato. E questo non è accettabile!”. Lo scrivono in una nota congiunta i capigruppo dei partiti di opposione in Consiglio regionale, Francesco Taglieri, Silvio Paolucci, Amerigo Di Benedetto e Sandro Mariani. “Per il bene dell’Abruzzo è di fondamentale importanza che Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia vadano a casa – scrivono – Ma siamo consapevoli che c’è bisogno di un altro modo di amministrare, non solo di un cambio di amministratori – C’è bisogno di un progetto concreto e solido, che tragga forza dalle differenze e sia compatto negli obiettivi da raggiungere: dare priorità ai reali bisogni degli abruzzesi, fondando le proprie radici sul lavoro, su una sanità funzionale, sulla sostenibilità, sulle infrastrutture connesse all’Europa e su una dignità regionale che non sia piegata alle logiche nord-centriche dell’autonomia differenziata di stampo leghista – si legge sul sito web ufficiale. Con questo spirito tutti i capigruppo regionali, che nell’ultima legislatura hanno lavorato in opposizione a questo centrodestra, aprono le porte della Regione alle realtà che compongono la società civile e politica abruzzese e per questo invitano tutte le forze rappresentative dell’Abruzzo a una riunione che si terrà venerdì 21 luglio alle ore 17 nella Sala Corradino D’Ascanio del Palazzo del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara – si legge sul sito web ufficiale. Potrebbe essere la prima pietra posata per il prossimo futuro della nostra regione e per la stesura di un Documento politico partecipato, che segnerà la strada da percorrere fino al 2029, con gli abruzzesi che amano la propria terra”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime