lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCarabinieri, comunicato: LPN-L’Aquila: in fuga con furgone rubato, arrestato dai carabinieri

Carabinieri, comunicato: LPN-L’Aquila: in fuga con furgone rubato, arrestato dai carabinieri

Carabinieri, ultime dal sito:

L’Aquila, 22 giu. Ha rubato un furgone la scorsa settimana ad un’azienda di costruzione impegnata in un cantiere edile a Santo Stefano di Sessanio, in provincia dell’Aquila – viene evidenziato sul sito web. Si tratta di un 54enne scoperto dai titolari dell’impresa mentre sottraeva il mezzo – riporta testualmente l’articolo online. Appena dopo gli imprenditori hanno denunciato il furto ai carabinieri – precisa il comunicato. Attivato il sistema di ‘monitoraggio a raggera’, il mezzo è stato intercetto dai militari dell’Arma alla periferia Est dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale. Il veicolo segnalato è stato inseguito da 2 pattuglie, una dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano (L’Aquila) e l’altra del nucleo radiomobile della città capoluogo – aggiunge testualmente l’articolo online. Il breve inseguimento si è concluso con l’arresto del 54enne alla guida del mezzo sottratto – aggiunge testualmente l’articolo online. L’uomo è stato accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale – si apprende dalla nota stampa. Il veicolo recuperato è stato riaffidato ai legittimi proprietari – aggiunge la nota pubblicata. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della convalida, decisa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dell’Aquila che ha disposto, nei confronti la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio stampa Arma dei Carabinieri. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il sito internet dei Carabinieri, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime