venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaCarabinieri, ultime: RIFIUTI: PESCARA, SMALTIMENTO ILLECITO, SEQUESTRATO TERRENO A SPOLTORE

Carabinieri, ultime: RIFIUTI: PESCARA, SMALTIMENTO ILLECITO, SEQUESTRATO TERRENO A SPOLTORE

Carabinieri, ultime dal sito:

Pescara, 9 mag. I Carabinieri Forestale del Gruppo Forestale di Pescara hanno sequestrato un terreno di circa 1.600 m2 a ”Villa Santa Maria” di Spoltore ed hanno denunciato due titolari di una ditta dello stesso Comune – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. I due imprenditori sono stati denunciati poiché, a seguito di una segnalazione per smaltimento illecito di rifiuti provenienti dalla manutenzione degli estintori: durante un’ispezione sui luoghi disposta dal magistrato, consistita nello scavo di tre trincee, è stato rinvenuto, in due delle tre fosse scavate, un materiale di colore grigio-celeste tra i 2,5 e i 2,9 metri di profondità che proviene presumibilmente da un’attività illecita di gestione di rifiuti – precisa la nota online. Sul posto è intervenuto anche il personale tecnico dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente Abruzzo che ha prelevato alcuni campioni di tale materiale colorato per la caratterizzazione analitica – si legge sul sito web ufficiale. Gli indagati per la gestione illecita dei rifiuti rischiano l’arresto da tre mesi a un anno o di pagare un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro se si tratterà di rifiuti non pericolosi – precisa la nota online. Se i rifiuti saranno considerati pericolosi dovranno i due imprenditori rischiano da sei mesi a due anni e un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro – recita il testo pubblicato online.

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dai Carabinieri e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche sulle pagine del portale web Arma dei Carabinieri, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime