domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàChieti, Al via i lavori di messa in sicurezza del manto stradale

Chieti, Al via i lavori di messa in sicurezza del manto stradale

Comune di Chieti, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Chieti, 26 aprile 2023 – Partiti stamani i primi a interventi di manutenzione del manto stradale – Con i fondi a disposizione si agirà su: via Asinio Herio, via Salomone, via Olivieri, Pietragrossa, via dell’Unità d’Italia, Colonnetta, via Ricciardi (secondo tratto), via Pescara, via Maiella, via Paolucci, via Santa Maria Calvona, viale Amendola, viale Europa, il marciapiede di via Amiterno, via Nicola da Guardiagrele, via San Camillo De Lellis.   “Sono partiti stamane i primi interventi per la manutenzione del manto stradale di diverse strade cittadine – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Abbiamo voluto iniziare da via Asinio Herio e via Silvino Olivieri, ma si procederà speditamente anche con altri fronti, perché le criticità che ci hanno segnalato sono tante e cercheremo di affrontare quelle più importanti con questa parte di finanziamenti – aggiunge la nota pubblicata. Al momento abbiamo affidamenti per circa 400.0000 euro, ma i settori sono al lavoro per reperire altre somme da avanzi di bilancio e vecchi mutui, al fine di poter intervenire anche su altre zone che necessitano di interventi urgenti e speriamo di poter dare buone nuove anche su quelli – aggiunge la nota pubblicata. Per riuscire allo scopo abbiamo attivato un dialogo anche con il Ministero dell’Interno, perché la mancanza di una manutenzione costante e negli anni sulle nostre strade ha determinato i tanti e gravi problemi di oggi – precisa la nota online. Ora che il meteo è favorevole e le temperature consentono un’azione a maggiore tenuta, sono partiti i lavori su più strade cercando di mantenere la viabilità aperta”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio informativo del Comune di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime