venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàChieti, Dissesto idrogeologico, al via gli interventi su la Colonnetta

Chieti, Dissesto idrogeologico, al via gli interventi su la Colonnetta

Comune di Chieti, ultime dal sito web istituzionale:

Chieti, 8 febbraio 2023 – Al via i lavori di consolidamento della scarpata a ridosso della Colonnetta, acausadiunaggravamentodeldissestoidrogeologico presente in zona – viene evidenziato sul sito web. Ad operare è la ditta Cogema e per consentire lo svolgimento dei lavori è stata emessa un’ordinanza che istituisce ilsensounico alternatoneltrattocompresotrailciv.n.465eilciv.n.433 della Colonnetta, a partire da oggi mercoledì8febbraio e fino al9aprile prossimo – aggiunge testualmente l’articolo online. Per regolamentare il traffico e mantenere aperta l’arteria, si opererà conutilizzazionedisemaforimobiliediappositasegnaletica – si legge sul sito web ufficiale.   “Stamane materialmente la ditta ha cominciato ad allestire il cantiere – illustra l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – abbiamo cercato di agevolare al massimo lo svolgimento degli interventi, consentendo la viabilità di questa strada che è una delle vie di accesso e di uscita della città ed è anche fra le più importanti, perché collega all’altro centro cittadino, quello di Chieti Scalo – riporta testualmente l’articolo online. Si tratta di lavori urgenti disposti per fermare lo slittamento del terreno e, soprattutto, per mettere in sicurezza la stessa strada posta proprio a ridosso del fronte su cui si sta manifestando un’erosione progressiva – viene evidenziato sul sito web. C’è già un muro di contenimento che noi andremo a rinforzare con l’ausilio di pali che passano sotto il manto stradale e che vanno ad ancorare il terreno – recita il testo pubblicato online. Questo è solo uno dei fronti di intervento contro il dissesto idrogeologico su cui l’Amministrazione si sta muovendo anche a livello preventivo – recita il testo pubblicato online. Si tratta di un’azione necessaria a tutela del territorio, in questo caso di uno degli snodi viari più importanti della città, nonché di un’azione di monitoraggio costante dei cambiamenti a cui Chieti è soggetta e su cui non è possibile restare inerti”.    

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio stampa del Comune di Chieti. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime