- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Maggio 10, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàChieti, PNRR, approvati nuovi finanziamenti

Chieti, PNRR, approvati nuovi finanziamenti

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Chieti, ultime dal sito web istituzionale:

Chieti, 31 marzo 2023 – Finanziato nuovo progetto del Comune di Chieti con fondi del PNRR, Chieti si aggiudica 677.565,76 di euro transizione ecologica “La notizia è contenuta nell’ultimo decreto che assegna risorse ai progetti in quota al PNRR – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e Transizione ecologica Chiara Zappalorto – Stavolta l’ambito è proprio quello della transizione ecologica, che ci vede in campo sia con progetti di sostenibilità, sia con una politica di azzeramento della plastica che ci è valsa il riconoscimento di comune Plastic Free – recita la nota online sul portale web ufficiale. Le risorse le utilizzeremo per il miglioramento della raccolta differenziata, che a Chieti ha livelli ottimali sia per la premura dei cittadini abituati da tempo ad essere virtuosi, sia per il servizio di raccolta che funziona e sensibilizza anche le fasce più scettiche – recita la nota online sul portale web ufficiale. La nostra intenzione è quella di differenziare oltremodo il servizio e andare incontro soprattutto alle esigenze legate ai tempi del conferimento nelle isole ecologiche, nonché combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti in città. I cittadini fanno già un grande lavoro sulla raccolta e, aumentando le percentuali della differenziata, noi potremo lavorare ancora per ridurre i canoni della Tari – precisa la nota online. Con bando pubblico procederemo all’acquisto di cassonetti intelligenti, simili a quelli già operanti in città, dotati di tecnologie più evolute e puntuali, che consentiranno di differenziare le macro categorie abituali, in modo da fare spazio anche ad altre categorie, come oli esausti, rifiuti raee, batterie – In questo modo sarà possibile anche ridurre al massimo gli abbandoni e migliorare le altre raccolte di nicchia sia in termini qualitativi, sia quantitativi, in modo da consentire al Comune di migliorare i suoi standard sui materiali e applicare meno sanzioni verso la cittadinanza – Tante sono le cose in cantiere sul fronte PNRR e a tutela dell’ambiente, grazie anche alla continuità e competenza con cui i nostri uffici hanno scritto, istruito e seguito i progetti perché venissero finanziati”.  

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio stampa del Comune di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web del Comune di Chieti, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.chieti.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI