martedì, Luglio 23, 2024
HomePoliticaCipolletti: salvaguardato Liceo Artistico Castelli

Cipolletti: salvaguardato Liceo Artistico Castelli

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– Un emendamento, a firma del consigliere regionale Marco Cipolletti, ha posto in evidenza la eccezionale peculiarità del Liceo Artistico F. Grue di Castelli – aggiunge la nota pubblicata. “L’intervento emendativo, – scrive Cipolletti -approvato a margine della legge che riconosce a Castelli il titolo di “Città della ceramica abruzzese”, esalta  l’importanza ‘della conservazione e salvaguardia logistica dei luoghi di insegnamento dell’arte ceramista territoriale’, quale è appunto il Liceo Artistico F. Grue di Castelli – Queste cattedrali della tradizione e dello stile della ceramica castellana esaltano e permettono di tramandare, conservandola, la ricchezza di una delle nostre maggiori peculiarità artistiche e culturali – aggiunge la nota pubblicata. L’Abruzzo che è pieno di tradizioni, ha insignito oggi al liceo Grue di Castelli il riconoscimento di custode della bellezza dell’arte ceramica Castellana” ha concluso Cipolletti – (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime