venerdì, Maggio 3, 2024
HomePoliticaCipolletti: vicinanza Unione Agricoltori Tedeschi

Cipolletti: vicinanza Unione Agricoltori Tedeschi

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– Il consigliere regionale FdI, Marco Cipolletti, esprime apprezzamento e vicinanza al Deutscher Bauernverband (DBV), il sindacato agricolo tedesco, che dal mese di dicembre sta organizzando manifestazioni di protesta contro i tagli alle agevolazioni al gasolio agricolo – “Le regole di austerità imposte dall’Unione Europea e le forti limitazioni connesse al green deal rappresentano una evidente trappola per l’imprenditoria e per i cittadini” dichiara Cipolletti – aggiunge la nota pubblicata. “Sempre più frequentemente, infatti, le misure dell’UE, mettono a repentaglio la competitività e l’esistenza degli agricoltori e delle imprese di trasporto di medie dimensioni: un rischio per il Paese e per l’Europa – viene evidenziato sul sito web. L’agricoltura, è una risorsa fondamentale per il mercato europeo: è bene, pertanto, che si mettano gli operatori del settore nelle condizioni di produrre, garantendo approvvigionamenti e, quindi, sicurezza alimentare – si apprende dalla nota stampa. L’aumento del costo dei carburanti è un problema che mette a rischio la competitività delle imprese agricole europee che, a causa degli elevati standard di produzione, a tutela dei consumatori, hanno costi maggiori rispetto a chi produce fuori Europa – viene evidenziato sul sito web. Solidarietà agli agricoltori in lotta in tuta Europa”, conclude il Consigliere – (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime