domenica, Maggio 5, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale d’Abruzzo. Asp Pescara, Blasioli su ritardi per gli stipendi

Consiglio Regionale d’Abruzzo. Asp Pescara, Blasioli su ritardi per gli stipendi

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “A settembre hanno percepito gli stipendi di luglio – riporta testualmente l’articolo online. È questa la situazione in cui versano i dipendenti di Asp Pescara, azienda che si occupa di gestione di funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, dei servizi alla persona –   In sostanza un deja-vu di quanto già avvenuto nel 2022, quando fui costretto a intervenire per chiedere il rispetto delle minime condizioni contrattuali e sollecitare la corresponsione degli emolumenti – precisa la nota online. Le criticità riguardano anche Città Sant’Angelo, dove l’Asp gestisce il nido e la scuola dell’infanzia “Madonna del Divino Amore”. Nella struttura mi ero già recato il 26 luglio, e parlando con le lavoratrici avevo riscontrato un ingente ritardo nel pagamento degli stipendi – precisa la nota online. A distanza di quattro mesi la situazione non è affatto cambiata – Malgrado le rassicurazioni di Asp Pescara, ad oggi risulta versata la sola mensilità di settembre – si apprende dalla nota stampa. Di questo passo quella di ottobre potrebbe essere corrisposta addirittura a gennaio 2024. Apprendiamo inoltre dall’albo pretorio dell’indizione di nuove procedure selettive per il personale – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’offerta di nuovi posti di lavoro non può che rallegrarci, ma siamo certi che le condizioni economiche permettano queste assunzioni, considerate le enormi difficoltà nel liquidare gli stipendi del personale già assunto? Oggi, in aggiunta, abbiamo ricevuto segnalazioni di genitori che lamentano problemi di natura strutturale – A causa delle piogge, infatti, si sono verificati episodi di infiltrazioni d’acqua dal soffitto della scuola, che ricordiamo è di proprietà del Comune di Città Sant’Angelo, precisamente negli spazi dove i bimbi appendono giubbini e zainetti – aggiunge la nota pubblicata. Auspichiamo dunque un’immediata azione risolutiva da parte del Comune di Città Sant’Angelo o di Asp, anche in considerazione dell’annuncio della riqualificazione dell’intera struttura – si legge sul sito web ufficiale. Nei prossimi giorni mi recherò nuovamente nella scuola assieme alla Consigliera Comunale Catia Ciavattella per verificare che tutto sia a norma – viene evidenziato sul sito web. La nostra attenzione sulla questione rimane alta – si apprende dal portale web ufficiale. Per tutelare i diritti dei dipendenti dell’azienda abbiamo chiesto l’audizione dell’Assessore Quaresimale nella V Commissione del Consiglio Regionale, e continueremo ad insistere fin quando gli stipendi non verranno versati regolarmente”. E’ quanto si legge in una nota a firma del consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli – precisa il comunicato. (com/red)

 

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime