lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Mariani: ridimensionato progetto Bivio Bellocchio

Consiglio Regionale, la nota. Mariani: ridimensionato progetto Bivio Bellocchio

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Il centrodestra al governo della Regione Abruzzo rifila l’ennesimo “pacco” alla sanità giuliese ridimensionando il progetto relativo alla struttura sanitaria di Bivio Bellocchio”. E’ quanto afferma Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune”, dopo la nota inviata ieri dalla Asl di Teramo a tutti i capigruppo in Consiglio regionale – “Infatti, dopo una serie di mirabolanti annunci e promesse rilanciati negli ultimi mesi a proposito del futuro di questa strategica struttura – aggiunge Mariani – si scopre finalmente che la Asl teramana adibirà a Residenza Sanitaria per Anziani (RSA) solo una parte della struttura, per un totale di 25 dei 42 posti previsti”. “Al danno poi si aggiunge la beffa – secondo Mariani – visto che nella nota diffusa dalla Asl si scopre come, malgrado la struttura abbia solo pochi anni di vita, questa necessita di una serie di lavori prima di poter riaprire, vista la volontà di adibirne una parte a ambulatori, tanto che i vertici di Circonvallazione Ragusa mettono nero su bianco che l’apertura dovrebbe slittare al 31 marzo 2024. In pratica se ne riparla dopo le elezioni regionali, con buona pace delle passerelle di Marsilio e dei vertici della Lega a Giulianova non vorrei essere profeta di cattive sventure per gli amici giuliesi, ma temo che questo annuncio resterà l’ennesima promessa elettorale non mantenuta dal centrodestra abruzzese, così come avvenne nel 2019 quando prima delle votazioni promisero di trasformare il Maria S.S. Maria dello Splendore in DEA di I° Livello, cosa che non si è poi verificata”. “Insomma, a pochi mesi dalle elezioni regionali 2024 – conclude Mariani – dalla Asl di Teramo e dalla Regione a guida Marsilio arriva l’ennesimo sgarro alla comunità giuliese – recita la nota online sul portale web ufficiale. Quanto appaiono lontani i tempi in cui gli amministratori giuliesi si dicevano pronti a incatenarsi all’ingresso del nosocomio cittadino pur di difenderlo…oggi invece, vista la brutta aria che tira, si dicono già contenti per il mancato accorpamento di alcuni reparti”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 09, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime