- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Maggio 7, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Monaco: “Ricordo in Consiglio regionale di Papa Francesco....

Consiglio Regionale, la nota. Monaco: “Ricordo in Consiglio regionale di Papa Francesco. Profondo legame con Abruzzo”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– Oggi, in occasione della prima seduta del Consiglio Regionale dell’Abruzzo dopo la morte di Papa Francesco, è stato osservato, su proposta del consigliere Alessio Monaco, un minuto di silenzio in suo ricordo – aggiunge testualmente l’articolo online. “Papa Francesco – dichiara Monaco – con la sua enciclica Laudato Si, ha lanciato un appello globale per la cura del nostro pianeta e la giustizia sociale, portando avanti una ferma lotta contro la guerra, il riarmo e la violenza – si legge sul sito web ufficiale. Il suo impegno per la pace ha guidato il mondo intero, e il clamore del suo funerale, accompagnato dalla presenza di folle oceaniche, è un chiaro segno della sua grandezza e dell’impatto duraturo che ha avuto, seminando speranza per l’umanità. Il legame tra Papa Francesco e l’Abruzzo è stato forte e profondo, segnato da momenti significativi che hanno unito la fede, la speranza e la solidarietà. Un evento storico fu la sua partecipazione alla Perdonanza a L’Aquila nell’agosto 2022, dove scrisse una pagina memorabile nella tradizione religiosa aquilana, simboleggiando il perdono e la pace – Il presepe di Castelli, realizzato con le pregiate ceramiche locali, è stato un altro segno del legame con il Santo Padre, esposto in Piazza San Pietro durante i festeggiamenti natalizi – precisa la nota online. La sua presenza ha rappresentato un momento di festa e di condivisione della fede, con la partecipazione attiva di Papa Francesco”. “Il Comune di Rosello, inoltre, ha avuto l’onore di donare l’albero di Natale a Piazza San Pietro nel 2022. Alto 30 metri, l’albero è stato inaugurato il 3 dicembre e addobbato con cura dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Quadri, dai nonni della Casa di Riposo Sant’Antonio di Borrello e dagli ospiti della struttura psichiatrica riabilitativa “Quadrifoglio”. Questo gesto ha rappresentato un forte segno di unione e solidarietà tra l’Abruzzo e Papa Francesco, arricchendo le festività natalizie con un messaggio di speranza e comunità”, ha detto in conclusione il consigliere Monaco – recita il testo pubblicato online. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 17, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI