lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Paolucci e Blasioli su borse studio universitarie

Consiglio Regionale, la nota. Paolucci e Blasioli su borse studio universitarie

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Pubblicate le tanto attese graduatorie per le borse di studio, ma l’esito è una beffa perché lascia senza fondi gran parte degli studenti – Dai delle ADSU di Teramo, L’Aquila, Chieti e Pescara su un totale di 6.819 idonei risultano infatti ben 3.387 gli studenti idonei ma non beneficiari (202 a Teramo, 1.875 su Chieti-Pescara, 1.310 a L’Aquila). Dunque la metà degli studenti bisognosi e meritevoli non riceveranno i fondi della borsa di studio, nel silenzio assordante delle Aziende per il Diritto allo Studio e nella più totale mancanza di interesse della Giunta Marsilio”, denunciano i consiglieri regionali Pd Silvio Paolucci e Antonio Blasioli. “La battaglia del Partito Democratico per il diritto allo studio, a sostegno delle giuste istanze dei nostri Giovani Democratici e delle associazioni studentesche, è stata dura durante il Consiglio regionale di giovedì sul Bilancio – affermano il capogruppo Pd Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli – . L’esito ha confermato lo scarso interesse manifestato nel quinquennio dal governo di centrodestra, che destinerà solamente 5 milioni di euro alle borse di studio, lasciando almeno altri 10 milioni scoperti – precisa il comunicato. Intanto i 4,8 milioni trovati e confermati al Napoli Calcio suonano ancora come un sonoro schiaffo, stavolta in faccia alle studentesse e agli studenti, privati del diritto di ricevere per tempo le proprie borse di studio – Parliamo di fondi che dovevano essere aumentati subito, come abbiamo più volte chiesto, non gravando successivamente sui fondi comunitari che hanno altri obiettivi di investimento, come vorrebbe invece fare l’assessore competente – Un altro fallimento, ai danni di giovani che, secondo il programma del 2019, erano in testa alle preoccupazioni di Marsilio, una bugia bella e buona, come dimostrano cinque anni di latitanza su ogni tipo di tematica relativa”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime