mercoledì, Maggio 8, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Pietrucci sulla scomparsa di Clara Ciuca

Consiglio Regionale, la nota. Pietrucci sulla scomparsa di Clara Ciuca

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Clara è stata una protagonista battagliera dei diritti degli operai e delle operaie dell’Aquila dai tempi del Consiglio di fabbrica dell’Italtel e dell’Esecutivo di fabbrica, l’organismo incaricato di fare le trattative con la direzione aziendale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Le lotte di quel tempo hanno segnato la storia sindacale e industriale della città, hanno dato consapevolezza dei diritti sul lavoro a migliaia di persone, hanno testimoniato il valore insostituibile dell’industria come luogo di produzione, realizzazione, crescita sociale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. La grinta di allora, Clara l’ha conservata sempre nella sua attività sindacale nella UIL a fianco dei lavoratori metalmeccanici – precisa la nota online. E dopo il terremoto ha spinto costantemente e più di prima per costruire e difendere l’occupazione, sempre presente nei tavoli istituzionali per la ricostruzione, in prima fila dove si combatteva per la rinascita produttiva e civile dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale. Perdiamo una donna preziosa che ci ha insegnato con umiltà e passione a stare sempre dalla parte dei lavoratori – precisa il comunicato. In questo momento di dolore straziante, un abbraccio fortissimo a Pierluigi Caputi, ai figli, a Rinaldo Ciuca, ai familiari e a tutte le persone che le hanno voluto bene come me”. Così in una nota il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci – precisa la nota online. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime