giovedì, Maggio 2, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Premio Polidoro,pubblicato il bando partecipazione

Consiglio Regionale, la nota. Premio Polidoro,pubblicato il bando partecipazione

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

 

– Pubblicato il bando di partecipazione della ventiduesima edizione del Premio Polidoro – riporta testualmente l’articolo online. Il riconoscimento giornalistico, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, è patrocinato e sostenuto dal Consiglio regionale e dalla Fondazione Carispaq. Da quest’anno è prevista una nuova sezione speciale del premio dedicata agli studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine, denominata “Emanuela Romitelli” in onore di una giovane giornalista abruzzese prematuramente scomparsa – si legge sul sito web ufficiale. Sarà premiato il miglior articolo e o servizio radio-televisivo-podcast  che abbia affrontato tematiche per la diffusione dei valori della professione come la tutela dei diritti umani, il superamento delle barriere, le pari opportunità, il femminicidio, il bullismo, l’integrazione sociale, le nuove povertà, la convivenza civile – recita la nota online sul portale web ufficiale. In questa categoria, è previsto un premio di mille euro per un singolo vincitore – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Oltre ai giovani è prevista, come negli anni precedenti, la partecipazione dei giornalisti – precisa il comunicato. Il concorso prevede l’assegnazione di millecinquecento euro al primo classificato, mille euro per il secondo e cinquecento euro per il terzo – aggiunge testualmente l’articolo online. Gli articoli, i servizi giornalistici, le inchieste e le fotografie devono essere stati diffusi attraverso mezzi di comunicazione quali trasmissioni radiofoniche o televisive, pubblicazioni online o podcast, compresi nel periodo che va dal 1 novembre 2022 al 31 ottobre 2023. Coloro che sono interessati a partecipare sono tenuti a consegnare i loro contributi, pena l’esclusione, in un’unica copia, allegando i dati anagrafici e i dettagli relativi alla pubblicazione e fornendo il consenso al trattamento dei dati personali – precisa il comunicato. Questa documentazione dovrà pervenire entro martedì 28 novembre 2023. I lavori vanno inviati in una busta chiusa, indicando chiaramente come oggetto “Premio Polidoro XXII Edizione anno 2023”, all’indirizzo della segreteria dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, situata in Via Guido Polidoro 1, 67100 L’Aquila, tramite servizio postale raccomandato A/R o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime