martedì, Dicembre 5, 2023
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Programma Gol, M5S: abruzzesi abbandonati

Consiglio Regionale, la nota. Programma Gol, M5S: abruzzesi abbandonati

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Dopo quasi 5 anni di governo di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, non cambia il pressappochismo con cui questa giunta si approccia al tema del lavoro – Ancora una volta la responsabilità politica nelle scelte strategiche per il futuro della nostra ragione cede il passo allo scaricabarile, vero marchio di fabbrica di questo Centrodestra, incapace di produrre atti di programmazione che possano trovare il riscontro dei territori – precisa la nota online. L’Assessore Quaresimale oggi ci ha parlato di una regione e di numeri che esistono solo sulla carta e che si scontrano con la realtà vissuta da chi attivamente cerca lavoro in tutto il territorio, fatta di Centri per l’impiego non in grado di far incontrare domanda e offerta “ad affermarlo sono il Capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri e il Consigliere regionale Barbara Stella – si apprende dal portale web ufficiale.  “Altre regioni hanno scelto saggiamente di investire su corsi di formazione inerenti alla transizione ecologica e digitale dando una effettiva opportunità di reinserimento ai propri cittadini, mentre da noi molti corsi sono andati deserti, con nessuna iscrizione, ma soprattutto nessuna possibilità di reinserimento nel mondo del lavoro o di un concreto sostegno economico – Regione Abruzzo per quel che concerne il Supporto Formazione Lavoro (SFL) appare sempre più impantanata con un divario con il resto del Paese ogni giorno diventa sempre più ampio – recita il testo pubblicato online. Infatti a seguito della cancellazione del Reddito di Cittadinanza da parte del Governo Meloni, sempre più famiglie si stanno trovando in notevoli difficoltà economiche – si apprende dalla nota stampa. La Regione dovrebbe tutelare la dignità e la sicurezza del lavoro in tutte le sue forme e contribuire alla realizzazione della piena occupazione, anche attraverso la formazione e l’innovazione economica e sociale, ma allo stato attuale quello che vediamo da parte della maggioranza è una visione anacronistica del mondo del lavoro“ concludono – recita il testo pubblicato online. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime