- Spazio Pubblicitario 01 -
lunedì, Maggio 5, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale. Settimana politica all’Emiciclo: martedì il Consiglio regionale

Consiglio Regionale. Settimana politica all’Emiciclo: martedì il Consiglio regionale

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– L’Aquila, 5 maggio – La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 6 maggio, alle ore 10, con la seduta della Prima Commissione consiliare “Bilancio, Affari generali e Istituzionali”. I Commissari saranno chiamati ad esprimere i pareri finanziari sulle proposte emendative presentate al progetto di legge 70/2025, “Norme per la valorizzazione della Pinacoteca Teofilo Patini”, iscritto all’ordine del giorno della seduta consiliare del pomeriggio – aggiunge testualmente l’articolo online. Sempre in mattinata, alle ore 12, è convocata la  Conferenza dei Capigruppo, con l’audizione dell’assessore regionale al lavoro e attività produttive, Tiziana Magnacca, in merito alla partecipazione della Regione Abruzzo all’evento “Expo Osaka 2025”. Nel pomeriggio dello stesso giorno, con inizio dei lavori alle 15, si riunirà il Consiglio regionale – si apprende dalla nota stampa. Giovedì 8 maggio, alle ore 11.30, è convocata la Seconda Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, che esaminerà i seguenti punti previsti all’ordine del giorno: modifiche alla L.R. 8 marzo 2005, n. 24 “Testo unico in materia di sistemi di trasporto a mezzo di impianti a fune o ad essi assimilati piste da sci ed infrastrutture accessorie” (iniziativa Verrecchia); “Modifiche alle leggi regionali 15 ottobre 2012, n. 49 e 3 novembre 2022, n. 29. Disposizioni per favorire il recupero, la riconversione e la riqualificazione delle aree produttive” (iniziativa Campitelli); risoluzione a firma del consigliere Pietrucci in merito alla realizzazione del metanodotto SNAM; risoluzione a firma del consigliere Di Marco, “Sblocco dei lavori di messa in sicurezza e restauro della Chiesa San Michele Arcangelo “Volto Santo” di Manoppello (PE)”. 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI