lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale. Sospiri-Marcozzi:”Urgente nuova Commissione acqua”

Consiglio Regionale. Sospiri-Marcozzi:”Urgente nuova Commissione acqua”

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “In Abruzzo è piena emergenza idrica – Quasi tutti i quotidiani regionali, oggi, aprono con queste parole i loro articoli dedicati alle notevoli perdite d’acqua nelle reti idrauliche – si apprende dalla nota stampa. Migliaia di cittadini ricevono nelle loro case l’acqua a singhiozzo e in casi limite, come nella provincia di Chieti, i rubinetti restano completamente a secco nelle ore serali – precisa il comunicato. È triste affermarlo, ma qualcuno lo aveva detto!”. La dichiarazione arriva dalla consigliera Sara Marcozzi e dal presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri – precisa la nota online. “Abbiamo condiviso la proposta di istituire una commissione consiliare permanente dedicata esclusivamente al sistema idrico e a tutte le problematiche collegate al ciclo delle acque – si apprende dalla nota stampa. Mai come ora è urgente convergere politicamente sull’unanime ‘si’ alla nascita di questo nuovo e strategico strumento di azione a tutela dei cittadini e dei territori – precisa la nota online. Lasciare la gestione idrica in mano a tante piccole società di gestione non è la risposta all’emergenza di questo momento storico – aggiunge testualmente l’articolo online. Dobbiamo vedere la nostra regione come un unico grande territorio, capace di creare un sistema solidale che porti acqua dove c’è più bisogno”. “Drenare risorse, evitare inutili dispersioni burocratiche, guardare al problema con visione sistemica, avendo la possibilità di intervenire tempestivamente grazie alle tipiche funzioni di controllo, ispezione e stimolo tipiche di una commissione – si apprende dalla nota stampa. Potremmo e dovremmo farlo ora e subito  – scrivono in conclusione Marcozzi e Sospiri – Acqua e aria dovrebbero essere i beni più tutelati al mondo e solo le istituzioni di rappresentanza democratica dei cittadini possono fare da scudo per una reale garanzia di questi diritti”.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime